Il MIO PRIMO post

Un’emozione immensa attraversa il mio corpo. Questo è il MIO PRIMO post, nel MIO PRIMO blog! ecchevvelodicoafare!

Se mai ci fosse qualcuno che leggerà questo blog e in particolare questo messaggio (08 marzo 2012 ore 17:05) sappia:
–  che si tratta di una specie di diario personale;
–  che l’italiano, la lettura e la scrittura non sono il mio forte, quindi molto probabilmente scriverò molto poco e soprattutto molto male;
–  che probabilmente utilizzerò parole semplici, col MIO significato di parola semplice.

Una parola semplice è una parola complessa e tecnica quanto si vuole ma che riesce a descrivere in un unica parola (semplice appunto) un’intera frase, un complesso di parole, un discorso…
Ad esempio se mi dovesse capitare di dover scrivere

ammasso interstellare di polvere, idrogeno e plasma

utilizzerò la parola semplice

nebulosa

Vi ho annoiato abbastanza, vi dico solo il perché del nome di questo blog “Nu pocu e tuttu” italianizzato significa “Un po di tutto”, dato che è il mio diario ci scriverò qualsiasi cosa mi piace scriverci, ci troverete fatti di vita quotidiana, riflessioni serie e non, argomenti tecnici e qualsiasi cos’altro mi passa per la mente.
Sono calabrese e me ne vanto.

Se qualche donna passa di qua a leggere vorrei augurarle buona festa delle donne, il mondo è vostro.

Ovviamente se volete dirmi qualcosa, insultarmi, salutarmi, … tutti i commenti sono ben accetti.

Ciao

One thought on “Il MIO PRIMO post

  1. Pingback: Quasi Amici – LES INTOUCHABLES nel mondo « Nu pocu e tuttu

Rispondi

