Pollicione verde – Parte 2

Avevo lasciato qualche giorno fa il mio angolo di flora torinese aspettando che alcuni semi di prezzemolo e basilico germogliassero per dare un po di compagnia alla mia Dracaena Sanderiana. Così approfittando della festa del papà parto per la Calabria per andare a festeggiarla insieme al mio.

Al ritorno un tappetino verde ricopre il vaso!!!

Ecco come si presenta oggi.

Il "giardino" di Torino - Ingrandisci

A sinistra ancora molto piccolo c’è il basilico mentre a destra c’è il prezzemolo un po’ più cresciuto. La canna, al centro, non ha fatto molti passi avanti, ma sono sicuro che quando le piantine di prezzemolo e basilico saranno grandi anche lei inizierà a rinvigorirsi!

Prezzemolo - Ingrandisci

Basilico - Ingrandisci

Ho fatto anche un piccolo “time lapse”. Se qualcuno lo guarda mi voglia scusare per la pessima qualità, l’attrezzatura che ho utilizzato è molto poco professionale: una Ricoh R10 e come cavalletto delle belle Barazzoni capovolte!

Rispondi

